Milei, chi è il nuovo presidente argentino: origini italiane, favorevole alla vendita di organi e bambini. La simpatia per Trump e Bolsonaro

Domenica 10 Dicembre 2023, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 15:55

La origini italiane e l'infanzia violenta

Milei ha 53 anni ed è nato a Buenos Aires il 22 ottobre del 1970. Come tradisce il cognome, il neo presidente argentino ha origini italiane. Il suo bisnonno, Norberto Milei, era veneto e si era trasferito dal veronese al Sudamerica per cercare fortuna. La madre di Milei, Alicia Lujan Lucich, è una casalinga, mentre suo padre, Norberto Horacio Milei, ha una ditta di trasporti.

L'infanzia di Milei è stata caratterizzata dalla violenza. Nella sua biografia ha raccontato di essere stato picchiato più volte dal padre quando era solo un bambino e che le uniche persone che gli sono state vicino sono state la nonna materna e la sorella Karina, a capo della sua comunicazione. A causa della sua aggressività a scuola era soprannominato El Loco, il matto. Una caratteristica che lo ha portato a diventare l’economista più amato dalla televisione e poi un deputato al Congresso nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA