Lascia il microfono aperto durante la riunione su Zoom e rivela ciò che pensa dei capi: licenziata

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 10:19

La vicenda: una conversazione non più privata

La storia è stata raccontata da un collega di questa ragazza che ammette, nonostante l'esito negativo, di essere stato «il momento più divertente di sempre durante una riunione di lavoro». Tramite un video di poco più di un minuto, Spencer riferisce ciò a cui ha assistito nel periodo in cui lavorava in azienda, un ruolo che ha ormai relegato al passato per dedicarsi a ciò che gli interessa davvero.

Prima di tutto, descrive il teatro della vicenda: «Il dipartimento per cui lavoravo aveva questa pratica folle per cui dovevamo partecipare a delle riunioni di un'ora, un'ora e mezza, tre volte a settimana. In pratica servivano solo ai capi dei livelli più alti per parlare e dicevano solo cose tipo: "In questo modo entriamo in sintonia, ci conosciamo meglio e conosciamo meglio l'azienda"... insomma, stron***e di questo tipo, una perdita di tempo, lo odiavano tutti», conclude in maniera non proprio cerimoniosa Spencer.

Poi, continua: «In quel momento saranno stati tre anni che lavoravo per l'azienda ed eravamo in una di queste riunioni su Zoom, era durante il periodo del Covid, e c'era quest'altra ragazza che era lì da, non so, circa un anno, quindi insomma era ancora "nuova". In chiamata», Spencer esita, tra il divertito e l'imbarazzato, «ha dimenticato di mutarsi e sta ficendo cose che davvero non vorresti mai e poi mai dire in quel contesto: arriva il ragazzo e le fa "Tesoro vieni a letto", e lei risponde "Ah non posso sono in questa chiamata inutile" e subito il suo capo, cioè il suo responsabile, prova a fermarla e grida "Amanda! Amanda! Per favore mutati!"».

Tuttavia, a quanto pare Amanda non ha sentito ciò che le è stato detto e forse aveva il volume al minimo dato il suo scarso interesse nell'argomento della chiamata: «Ha continuato a parlare col ragazzo di quello che avrebbero fatto e soprattutto di quanto stupida fosse la riunione e ragazzi vi assicuro è stato perfetto», scandisce Spencer, «Ha detto tipo "Sì, sì, è una roba solo per i grandi capi che amano il suono della loro voce e si vogliono sentire importanti, onestamente è la più grande perdita di tempo di sempre"».

Poi, il ragazzo conclude: «Sì, è stata licenziata dopo quanto successo ma... quanto è stato divertente!». Qualcuno nei commenti fa presente che sarebbe dovuta essere mutata direttamente dall'amministratore della chiamata, e Spencer non si fa problemi a rispondere: «Per fare ciò avrebbe dovuto sapere come usare un computer». Poi, c'è chi fa presente: «Sto per lasciare la tua stessa compagnia, grazie per questo racconto», e Spencer confessa: «Io sono stato licenziato nel mezzo dell'emergenza Covid per tenere alto il prezzo delle loro azioni. Non fidarti, è un'azienda tossica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA