Martina Rossi morta per fuggire allo stupro, i due condannati escono dal carcere. L'ira dei genitori: «Non si sono mai scusati»

Lunedì 4 Marzo 2024, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 08:19
Martina Rossi morta per fuggire allo stupro, escono dal carcere i due condannati: sconteranno la pena coi servizi sociali
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Sono usciti dal carcere per svolgere lavori socialmente utili, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due ragazzi aretini condannati nell'ottobre del 2021 in via definitiva a 3 anni per tentata violenza sessuale di gruppo contro Martina Rossi, la studentessa genovese morta dopo essere volata giù dal sesto piano di un grande albergo di Palma di Maiorca il 3 agosto 2011, nel tentativo di sfuggire allo stupro.

Il tribunale di sorveglianza di Firenze ha stabilito che i due condannati scontino la pena all'affidamento in prova ai servizi sociali in due diverse udienze, di cui si apprende adesso, a luglio 2023 per Vanneschi e a metà febbraio scorso per Albertoni. I due inizialmente scontavano la condanna in carcere e potevano uscire per lavorare prima di fare ritorno in cella ma i loro legali hanno fatto istanza per mitigare la detenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA