Manovra, bonus sport per le famiglie più povere e con figli. Flat tax al 15% per gli straordinari del personale sanitario

Sabato 7 Ottobre 2023, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 20:31

Bonus sport per le famiglie povere

Il bonus sport per le famiglie più povere e con più figli «è nella nostra proposta di Finanziaria, lo abbiamo detto ancora prima che lo sport entrasse nella Costituzione». Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, arrivando all'evento 'Italia le radici della bellezza' organizzato da FdI a Brucoli, nel Siracusano. «Mi auguro che si riesca, nella collegialità del governo, a trovare una forma per agevolare lo sport nelle famiglie con redditi bassi». E sull'entità della misura, Abodi si è limitato a dire: «Abbiamo un'idea di spesa fatta al ministero dell'Economia, ma è nostro costume aspettare la verifica per definire il quantum».

«Non so se i fondi per la sanità saranno aumentati, siamo ancora in una prima fase ma credo che quello che sta facendo il ministro Schillaci nella manovra non corrisponde a una diminuzione delle risorse, al di là del fatto che questa manovra è determinata da fattori esogeni che indubbiamente limitano la possibilità di espansione per le nostre deleghe. Tuttavia non c'è assolutamente possibilità di arretramento sui numeri, perché ci sono servizi essenziali che devono essere preservati e questo non è in discussione», ha detto Abodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA