Leonardo La Russa, il papà della 22enne: «Da quella notte mia figlia è devastata, spero in indagini oggettive»

Domenica 9 Luglio 2023, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 09:04

L'esame del ddl Nordio

L'esame del ddl Nordio inizierà in Senato e nella maggioranza si aspetta con una certa attesa questo momento.Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, si appella alle opposizioni, perché «bisogna rendersi conto che le interferenze di alcune iniziative giudiziarie sull'attività della politica riguardano tutti, centrodestra e centrosinistra, e in 30 anni hanno colpito tutti i governi».

A inizio settimana prossima Meloni è attesa da tre giorni di impegni internazionali, e la sua speranza è che non siano turbati da problemi interni. Salvo nuovi clamorosi sviluppi, non avrà effetti drastici sul governo Meloni il caso Santanchè.

La bufera passerà, è il ragionamento che si fa nei corridoi di Palazzo Chigi, dove anche il calcolo costi-benefici spinge a pensare che un passo indietro della ministra sarebbe un segnale di debolezza. Aprirebbe una non facile trattativa con gli alleati per la sostituzione, e creerebbe un precedente pericoloso. Quindi, è un'altra osservazione ricorrente nel governo, chi parla di una moral suasion del Quirinale lo fa per avvelenare i pozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA