Colloquio di lavoro, la ragazza si alza e se ne va: «Commenti sessisti e un surreale incontro col CEO, ecco perché l'ho fatto»

Sabato 20 Aprile 2024, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 15:50

Niente da fare

«A quel punto credo che la mia faccia lasciasse intendere che ero molto confusa, a disagio e incerta sulla situazione», ha proseguito Elizabeth. Alla domanda del Ceo sul perché quell'espressione, «in modo educato e professionale», la ragazza ha risposto che era dovuta al fatto «che sembravano esserci mancanza di comunicazione e di coordinamento all'interno dell'azienda», dato che il Ceo non sapeva nemmeno che lei sarebbe stata lì o che avrebbe dovuto fare un colloquio con lei.

Una confusione tale che «a un certo punto, ha persino chiesto alla responsabile delle assunzioni chi fossi e se fossi già stata assunta», ha raccontato la ragazza. «Questo è il modo in cui opera l'azienda - ha ribattuto lui - si vede che non fa per te». Fine del colloquio. Elizabeth ha alzato i tacchi e se n'è andata. «Non so se i miei standard sono troppo elevati o se questo è un comportamento normale per gli amministratori delegati. Di sicuro mi sentivo a disagio. Ma ora sono ancora disoccupata», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA