Kata scomparsa, sonde e droni per cercarla tra le intercapedini dell'ex hotel Astor. Trovata una telecamera e un vano segreto

Domenica 18 Giugno 2023, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 13:56

Maxi ispezione in hotel

È partita in mattinata la nuova grande ispezione da parte dei carabinieri all'interno dell'ex hotel Astor di Firenze, sgomberato ieri. È prevista anche l'ispezione da parte di tecnici del Gruppo d'intervento speciale (Gis) dei carabinieri. L'assenza totale di occupanti consentirà di effettuare un sopralluogo dei carabinieri molto più approfondito di quelli svolti finora. Non è mai stata del tutto accantonata l'ipotesi che la bimba possa essere rimasta all'interno.

Sul posto anche il pm Christine von Borries che sta coordinando l'ispezione dei carabinieri all'interno dell'ex hotel Astor. Alle ricerche partecipano anche un team dei Gis, composto da quattro tecnici, e un altro del Ros che utilizzano apparecchiature ad alta tecnologia, anche adatte a individuare intercapedini o cavità nelle mura. Impegnati anche 8 carabinieri del Sis, fra il sopralluogo e le analisi di laboratorio. Don Roberto Turco, parroco della parrocchia del Preziosissimo Sangue che dista pochi metri dallo stabile occupato, ha annunciato nell'omelia una preghiera per il ritrovamento della piccola Kata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA