Indi Gregory, verso lo stop alle macchine: la neonata inglese verrà trasferita in un hospice. Il papà: «Disgustati, non smettiamo di lottare»

Venerdì 10 Novembre 2023, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 09:12

La richiesta di Meloni al Regno Unito

Il governo si è appellato alla Gran Bretagna per il trasferimento di Indi Gregory in Italia in nome della Convenzione dell'Aia del 1996. A quanto si apprende, ieri il premier Giorgia Meloni ha scritto una lettera al Lord cancelliere e segretario di Stato per la Giustizia del Regno Unito «al fine di sensibilizzare le autorità giudiziarie» inglesi per rendere possibile alla bimba «accedere al protocollo sanitario di un ospedale pediatrico italiano». La lettera mira a sbloccare la situazione «in tempo utile perché Indi possa accedere a questa possibilità nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i due Paesi».

Il trasferimento di Indi Gregory «in un importante ospedale pediatrico» italiano «è nell'interesse della bambina: non le causerà alcun dolore, come assicurano i nostri medici, e le darà solo un'ulteriore concreta opportunità di vivere una vita dignitosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA