Muratore uccide moglie e figli di 5 e 16 anni e chiama il 112: «Volevo liberarli da Satana, venite a prendermi». Salva la figlia. La pista della setta

Domenica 11 Febbraio 2024, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 07:53

Lui fanatico religioso

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, Giovanni Barreca, il 54enne che ha sterminato la famiglia uccidendo moglie e due figli, sarebbe un fanatico religioso.

Nei delitti, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe coinvolta anche una coppia di conoscenti.

La figlia di 17 anni avrebbe assistito ai fatti, ma è riuscita a salvarsi ed è stata soccorsa dai sanitari del 118. La giovane ha raccontato che il papà durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa. La ragazzina, unica supersite, si è alzata dal letto intontita e ha visto i corpi senza vita dei fratelli.

«Mia moglie e i miei figli posseduti da Satana»

«Mia moglie e i miei figli erano posseduti da Satana, volevo liberarli». Giovanni Barreca, il muratore di 54 anni che ha ucciso la moglie e i due figli di 3 e 16 anni, lo avrebbe ripetuto più volte ai carabinieri che lo hanno ascoltato per ore.

Sembra che l'uomo negli ultimi tempi parlasse spesso di "presenze demoniache" e che accusasse la moglie e i figli di essere "posseduti da Satana". Frase che avrebbe ripetuto anche ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA