Gatto spinto a calci nella fontana ad Alberobello, 16enne individuata e denunciata. L'avvocato: «L'animale non è morto, basta odio social»

Lunedì 15 Gennaio 2024, 19:12

Individuata la responsabile

Con un post pubblicato su Facebook, il Comune di Alberobello ha reso noto che «la persona responsabile è stata individuata e segnalata all'Autorità competente che ha avviato le dovute indagini su quanto accaduto». Nel post si definisce l'accaduto «inqualificabile» e si chiede di porre fine alla «gogna mediatica perché ogni tipo di violenza anche verbale, al pari dei gesti che attentano alla sicurezza degli esseri viventi umani o animali, non rappresentano un comportamento civile da parte di una comunità».

«Il nostro compito - si legge - ci chiama a intraprendere un percorso rieducativo che metta al centro dell'attenzione della persona responsabile e di tutti noi, nessuno escluso, il rispetto e la cura degli animali. E questo percorso di rieducazione, recupero e riabilitazione anche collettiva è tanto più necessario ed importante quanto più riguarda le fasce più giovani della nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA