«Mai svelare la propria età ai colleghi: l'ho fatto e me ne sono pentita»: il consiglio della 20enne dopo la brutta esperienza

Lunedì 8 Gennaio 2024, 12:53

La reazione degli utenti

Il problema di Shola sembra avere diverse declinazioni ed essere molto diffuso. In effetti, moltissimi utenti hanno lamentato il fatto di essersi trovati in situazioni simili e di aver sentito spesso la frase: «Sono un sacco di soldi alla tua età!», motivo per cui hanno imparato la lezione e cercano di evitare, quando possibile, di far sapere quanti anni hanno.

Qualcuno fa notare che non si dovrebbero mettere in relazione questi due elementi scrivendo: «Pensano forse che otteniamo uno sconto sull'affitto solo perché siamo giovani?». Nella maggior parte dei casi sembra che il problema è il trattamento che si riceve, oltre alla possibilità di ricevere promozioni: essere giovani vuol dire non essere presi sul serio con la scusa di non avere abbastanza esperienza.

Il problema, poi, si fa ancor più difficile da risolvere se, al di là dell'età vera e propria, si ha un viso estremamente giovanile: «Ho quasi trent'anni ma non me ne danno più di 23 o 24, quindi finiscono tutti per trattarmi come una ragazzina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA