«Mai svelare la propria età ai colleghi: l'ho fatto e me ne sono pentita»: il consiglio della 20enne dopo la brutta esperienza

Lunedì 8 Gennaio 2024, 12:53

Il problema dell'età

Shola aveva vent'anni quando ha iniziato il suo primo lavoro e in un video che ha quasi raggiunto il mezzo milione di visualizzazioni ha deciso di condividere una brutta esperienza legata al fatto di aver detto ai colleghi la sua età: «Ho fatto l'errore di pensare che sarebbe stato carino dire loro quanti anni avessi, e di poter attirare, in qualche modo, la simpatia degli altri. Credevo mi avrebbero preso sotto la loro ala e si sarebbero presi cura di me, in qualche modo».

Nonostante questo ragionamento non sia del tutto sbagliato dato che, in alcuni casi, ha avuto ragione, Shola dichiara che la maggior parte dei suoi colleghi ha cominciato a provare gelosia nei suoi confronti: «Se sei giovane, hai uno stipendio buono, hai un ruolo niente male e ti si presentano un sacco di opportunità... i lavoratori più vecchi di te saranno, sfortunatamente, gelosi».

La ragazza spiega che questa gelosia deriva dal fatto di aver raggiunto (o quasi) il livello a cui si trovano al momento molto prima di quanto non abbiano fatto loro. «Vi faccio un esempio», dice Shola, cominciando a raccontare la sua esperienza: «Ho detto a tutti la mia età e questa decisione mi si è ritorta contro quando sono andata dal manager a chiedere una promozione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA