Corona va in gol sugli ascolti, ma l'intervista con Nunzia De Girolamo per molti è in fuorigioco

Mercoledì 18 Ottobre 2023, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 16:52

Boom di ascolti per Nunzia De Girolamo

Però gli ascolti hanno funzionato a dovere per il programma di Rai3 in una serata che vedeva in onda, oltre a Inghilterra-Italia seguita da una media di 8,3 milioni di spettatori pari al 37,9% di share, anche "Le Iene", "Belve", "diMartedì", "E' sempre Cartabianca" e un film come "Ghost" che il pubblico a casa rivede sempre con emozione.

Tutti i programmi hanno concentrato la sfida degli ascolti al termine della partita intorno alle 22.40. La Fagnani ha messo in campo l'intervista ad Antonio Conte, Floris quella alla leader del Pd, Elly Schlein. Alle 22.39 Nunzia De Girolamo vantava una percentuale di share dell'1,64% di share, nettamente indietro rispetto alla sua "nemica", l'ex Rai3 Bianca Berlinguer che a quell'ora viaggiava intorno al 4%. Ma ecco che entra in campo Corona che - nonostante non buchi il video con la sua performance - cattura ascolti, se non altro per la curiosità e il battage. Il tutto però senza tralasciare "Ghost" che in molti hanno cominciato a rivedere le scene finali del film al termine della partita.

Corona comunque il suo gol l'ha fatto (poi se sarà in fuorigioco o no lo sapremo al termine dell'inchiesta). Gli ascolti di "Avanti Popolo" sono cominciati a crescere in maniera costante, 5% poi il 6%, il 7,5% fino al picco alle 23:31 del 9.8% (mentre la Berlinguer registra a quell'ora il 5,4%). Il picco spettatori è stato di 1.328.490 alle 23:03. Con Corona la De Girolamo è spesso davanti a tutti gli altri talk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA