Colloquio di lavoro con un test professionale, lui si rifiuta: «​Non lo faccio gratis, dobbiamo cominciare a dire di no»

Venerdì 12 Gennaio 2024, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 15:43
Colloquio di lavoro con un test professionale, lui si rifiuta: « Non lo faccio gratis, dobbiamo cominciare a dire di no»
di Hylia Rossi
1 Minuto di Lettura

La ricerca del lavoro è per molte persone un processo estremamente stressante, per diversi motivi: i lunghi tempi di risposta delle varie aziende a cui si manda il proprio curriculum, i tanti rifiuti a cui è necessario far fronte a testa alta, la necessità di essere elastici riguardo le proprie capacità e inclinazioni in modo da adattarsi alle diverse richieste, per citarne alcuni.

Per di più, spesso è richiesto il passaggio attraverso numerosi step atti a giudicare le capacità della persona, prima dell'assunzione, anziché affidarsi a un unico colloquio. Jonathan si è espresso proprio su uno di questi step, un "test" che avrebbe dovuto portare a termine prima di poter passare alla fase successiva, rifiutando di procedere e invitando coloro che si trovano nella stessa situazione a fare altrettanto: «No al lavoro gratuito».

@jonathanhurwitz No, I will not write for free lol. Hooray and high-fives! #knowyourworth #jobinterview #hooray ♬ original sound - jonathanhurwitz
© RIPRODUZIONE RISERVATA