Caryl Menghetti uccise il marito Diego, la lettera ai cognati: «Prendetevi cura di mia figlia se volete bene almeno a lei»

Martedì 12 Marzo 2024, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 14:13

L'omicidio del marito

Caryl Menghetti attualmente si trova a Torino in una Rems, una delle strutture riservate a persone con problemi psichiatrici sottoposte a misura cautelare. La donna lo scorso gennaio uccise a coltellate il marito Diego, che poche settimane prima si era rifiutato di allontanarsi da casa insieme alla figlia dopo che la moglie aveva iniziato a presentare i primi sintomi di disturbi mentali con tendenze violente proprio contro di lui.

I primi scompensi, ricorda il Corriere, risalgono alla fase post parto, dopo la nascita di una bambina che per dieci anni avevano cercato, con tanto di tentativi di fecondazione assistita. Quando si presentò il problema Caryl fu sottoposta a tso e seguì un percorso di cure a Nembro, da cui sembrava essere uscita: quel 26 gennaio il crollo, con la visita nel reparto di Psichiatria a Treviglio da dove fu però dimessa e rimandata a casa con una cura farmacologica. In serata la tragedia: dopo aver messo a letto la bimba, prese un coltello e massacrò il marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA