Carol Maltesi, Fontana versa 39mila euro (parte del Tfr) per risarcire il figlio: «Darei la vita per tornare indietro». Il pg chiede l'ergastolo

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 12:18

La richiesta dell'ergastolo

Condannare Davide Fontana all'ergastolo con isolamento diurno. E' la richiesta del pg di Milano Massimo Gaballo, rappresentante della pubblica accusa nel processo all'ex bancario di 44 anni. Nel suo breve intervento il pg Gaballo sottolinea la volontà di uccidere di Fontana, la capacità di depistare le ricerche utilizzando il cellulare della vittima, e anche il numero di colpi, ben 13 martellate, che dovrebbero essere un elemento riconosciuto come crudeltà.

Lo scorso giugno l'uomo, per cui l'accusa aveva chiesto l'ergastolo con due anni di isolamento diurno per i reati di omicidio volontario aggravato, distruzione e occultamento di cadavere, è stato condannato dal tribunale di Busto Arsizio a 30 anni perché i giudici hanno escluso le aggravanti della premeditazione, dei motivi abbietti e di aver adoperato sevizie. Aggravanti ed ergastolo su cui, oggi in aula, la procura generale torna a insistere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA