Omicidio Carol Maltesi, i giudici dicono sì al reinserimento del killer Davide Fontana. Il papà della vittima: «Allibito»

L'uomo aveva ucciso e fatto a pezzi la ragazza, mamma di un bambino di 7 anni

Omicidio Carol Maltesi, i giudici dicono sì al reinserimento del killer Davide Fontana. Il papà della vittima: «Allibito»

di Redazione web

Carol Maltesi è stata uccisa, fatta a pezzi, messa in un freezer e poi gettata in un burrone. Il killer reo confesso, l'ex compagno Davide Fontana, venerdì scorso in aula, ha dichiarato di «provare un gran bisogno di riparare alla mia condotta», chiedendo alla Corte d’Assise di Busto Arsizio di «permettermi di fare qualsiasi cosa, di seguire programmi e percorsi, qualsiasi cosa sia possibile fare verso i parenti di Carol e anche verso altre associazioni». È passato poco più di un anno e mezzo dall'omicidio e i giudici hanno dato il via libera al progressivo reinserimento nella società per Fontana - riporta Il Corriere della Sera - ammettendo il 44enne milanese al «programma di giustizia riparativa».

Carol Maltesi, il killer Davide Fontana aggredito in carcere mentre dormiva, colpito dal compagno di cella

Carol Maltesi, l'attrice hard Eva Generosi: «Fontana si sentiva usato? Mi ha contattato dopo l'omicidio per girare un porno»

Il papà di Carol: allibito

Quello di Davide Fontana è il primo caso in Italia.

Appena la scorsa settimana, la stessa richiesta avanzata da Benno Neumair (condannato all'ergastolo per l'omicidio dei genitori) era stata respinta. Fabio Maltesi, papà della vittima, si dice «allibito e incredulo» nell’apprendere la notizia. I famigliari di Carol si dicono «attoniti» per una decisione che genera «altro dolore».

Condannato a 30 anni

Il caso di Fontana aveva generato già indignazione pubblica, quando lo scorso giugno era stato condannato a 30 anni di carcere (e non all'ergastolo come avrebbe voluto l'accusa), poiché «l’imputato ha manifestato sin dalla fase delle indagini preliminari la seria, spontanea ed effettiva volontà di riparare alle conseguenze del reato, tanto da aver chiesto scusa ai familiari della vittima sin dalla prima udienza dibattimentale», si legge nelle motivazioni. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA