Choc in via Palestro, tre bambine molestate da uno sconosciuto: «Volete delle caramelle?» Caccia all'uomo con la felpa nera

Domenica 3 Dicembre 2023, 14:54

L’adescamento


Ad un certo punto si è avvicinato un uomo. «Volete delle caramelle, bambine?» avrebbe esordito lo sconosciuto. Le tre minori non hanno esitato un attimo, sono scappate verso le mamme e hanno raccontato quanto accaduto. Immediatamente è scattato l’allarme. Le donne hanno subito chiamato il numero unico di emergenza, il 112. Dopo pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri, ma dello sconosciuto ovviamente non c’era più traccia. I carabinieri hanno raccolto le informazioni utili per una descrizione del molestatore. Dal racconto delle bambine è emerso qualche dettaglio.

Non è sfuggito alle tre piccole il fatto che l’uomo indossasse un felpa con un cappuccio nero, a rendere ancora più inquietante l’immagine di un molestatore di minori che si aggira per le strade della città. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Probabilmente le videocamere installate sulle facciate dei palazzi potrebbero essere di aiuto per risalire all’identità dell’uomo. Non è il primo episodio, purtroppo, che si manifesta di sera lungo le vie del centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA