Cane resta accanto al corpo del padrone morto, come ha fatto Finney a sopravvivere per più di 2 mesi? Svelato il mistero

Mercoledì 15 Novembre 2023, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 10:37
Cane resta accanto al corpo del padrone morto, come ha fatto Finney a sopravvivere per più di 2 mesi? Cosa è successo
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Un vecchio detto dice che «il cane è l'unico essere vivente che ti ama più di quanto ami se stesso». La prova è nella storia che vi stiamo per raccontare. Rich Moore e il suo Jack Russel sono scomparsi il 19 agosto durante un'escursione al Blackhead Peak.

Le ricerche dell'uomo sono terminate il 30 ottobre quando è stato trovato senza vita. Il cane era ancora al suo fianco, vivo. Ha vegliato su di lui per due mesi e mezzo senza lasciarlo. Ma come ha fatto a sopravvivere il piccolo Finney?

Il ritrovamento

«È stato trovato 2,5 miglia a est della cima della montagna sotto il punto in cui siamo stati inseriti», ha riferito Delinda Vanne-Brightyn della TSAR (Taos Search and Rescue).

L'uomo e il cagnolino sono stati individuati grazie all'avvistamento di un cacciatore locale, che ha allertato le autorità, poco dopo una squadra è arrivata in elicottero per recuperare il corpo.

Uomo scomparso da agosto viene ritrovato morto in montagna: il suo cane (vivo) era al suo fianco, ha vegliato su di lui per 2 mesi

Secondo quanto riferito, il cane è stato portato immediatamente dal veterinario per dei controlli, prima di potersi riunire alla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA