Bus precipitato dal cavalcavia a Mestre, il sindaco Brugnaro: «E' un apocalisse, ci sono almeno 20 morti». Il cordoglio della premier Meloni

Martedì 3 Ottobre 2023, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 22:47

La preoccupazione del governatore Zaia

«Al momento non abbiamo numeri da dare, li daranno i sanitari nel momento in cui avremo un bilancio. Attendiamo dai soccoritori i numeri ufficiali della tragedia. Sono perennemente in contatto con loro, le prime notizie frammentarie che abbiamo avuto ci hanno preoccupato da subito in maniera importante». Così all'Adnkronos il governatore del Veneto Luca Zaia, a proposito della tragedia di Mestre, dove un pullman è precipitato da un cavalcavia.

«È una tragedia dalle enormi proporzioni: il bilancio, provvisorio, parla di almeno 21, vittime e di più di 20 persone ricoverate negli ospedali del Veneto molte delle quali in gravissime condizioni. Purtroppo l'incidente ha coinvolto anche alcuni minori. È stata immediatamente attivata l'intera rete del Suem 118 del Veneto. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Mestre, Mirano, Padova e Treviso. Sono state impiegate più di 20 ambulanze e sul posto è stato fatto convergere anche l'elisoccorso di Treviso. Le vittime ed i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della Questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi«. Lo rende noto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. »Esprimo sin da ora il cordoglio dell'intera Regione Veneto a tutte le famiglie che in queste ore stanno vivendo un pesantissimo lutto o sono provate dalle condizioni dei loro cari feriti. Ho chiesto all'intera nostra sanità di mettere in campo ogni risorsa possibile per prestare il massimo dell'assistenza«, termina il Presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA