Alessia Neboso morta dopo un intervento al seno: «Voleva essere più bella per il matrimonio». L'Asl chiude la clinica

Venerdì 22 Settembre 2023, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 15:27

Gli avvertimenti e la morte

Inizialmente, raccontano le amiche di Alessia al quotidiano Il Mattino, l'intervento era stato rimandato perché il medico che avrebbe dovuto operarla aveva perso la mamma. La 21enne era rimasta delusa nel vedere il suo sogno e il suo regalo allontanarsi, ma secondo le amiche quello «era un segno».

La faccenda avrebbe dovuto concludersi in giornata: l'operazione di prima mattina e il ritorno entro sera. Per una settimana, Alessia è stata bene. Poi, come racconta il dottore Ciccarelli della clinica Villa dei Fiori - dove la ragazza è stata portata d'urgenza e ricoverata poco prima della morte - qualcosa è andato storto: «I primi malesseri - secondo il racconto che ci è stato fornito - sono comparsi tra la sera del 18 settembre e il 19. Poi il progressivo peggioramento fino al giorno 20, quando, in codice rosso, è arrivata qui da noi in condizioni molto critiche.

È morta di arresto cardiaco la giovane Alessia, ma è chiaro che alla fine è sempre il cuore a cedere quando gli organi sono irrimediabilmente compromessi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA