Harry a colloquio con la regina Elisabetta prima del ritorno in Usa, ecco cosa hanno detto

Harry a colloquio con la regina Elisabetta prima del ritorno in Usa, ecco cosa hanno detto

di Riccardo De Palo

Harry ha incontrato privatamente la regina Elisabetta almeno due volte, prima di ripartire per la California e tornare ad abbracciare la moglie, che attende il secondo figlio. Lo ha rivelato un amico della stessa Meghan Markle e coautore di un libro sui Sussex, Omid Scobie. 

Il riavvicinamento alla famiglia reale sta avvenendo, dunque, a piccoli passi. Ma già sembra inarrestabile. Harry ha parlato anche con il fratello William e suo padre Carlo, dopo il funerale del nonno Filippo - come è emerso nei giorni scorsi - e ha deciso di partire quando si è reso conto che Elisabetta avrebbe celebrato quasi in solitudine i suoi 95 anni. I nipoti non sono ancora vaccinati contro il Covid, e sono dovuti restare a distanza.

Scobie, coautore con Carolyn Durand del libro  “Finding Freedom” (in italiano “Libertà”, HarperCollins) ha affermato che il duca si è incontrato con Sua Maestà, prima di ripartire dalla Gran Bretagna dopo il funerale. Le occasioni di incontro sarebbero state “almeno due”, stando al giornalista e scrittore. Per la prima volta, la regina ha potuto quindi parlare con il nipote dopo l’intervista concessa da lui e Meghan a Oprah Winfrey, che tanto ha fatto scandalo per i temi trattati, e particolarmente per le accuse di razzismo rivolte a un membro della famiglia reale, finora rimasto nell’ombra.

Elisabetta compie oggi 95 anni (da sola): Harry torna negli Usa, non ci saranno neanche Carlo e William

Il suo viaggio - ha detto Scobie ripreso dal Daily Mail - aveva lo scopo di  rendere omaggio al nonno e di stare vicino a sua nonna e ai suoi parenti.

Si è trattato, quindi, di un soggiorno concentrato sulla sua famiglia. Sabato scorso, è riuscito a rompere il ghiaccio, in vista di future conversazioni, ma le questioni più importanti non sono state affrontate in profondità. La famiglia si è semplicemente concentrata sui temi del momento».

Harry, la lettera al padre Carlo (che non gli parlava più): ecco quali parole ha usato

Durante il suo soggiorno, Harry è stato ospite del Frogmore Cottage, nella zona del castello di Windsor, e ha visto molti parenti, tra cui la principessa Eugenia e il suo nuovo bambino. Poi è ripartito, ieri, su un volo dell’American Airlines, diretto a Los Angeles.

Quando lui era già nella sua villa di Montecito, a Windsor la regina è stata immortalata alla guida della sua auto, mentre usciva per portare a spasso i suoi cani. Il tutto in rigorosa solitudine, nel giorno in cui compiva 95 anni. Ma, si sa, Elisabetta ha una vera passione per i suoi corgi.

Video

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Aprile 2021, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA