La A alle consultazioni per il presidente Figc

La A alle consultazioni per il presidente Figc
Marco Zorzo
MILANO - Tanta carne al fuoco. L'assemblea-fiume di ieri in Lega di A ha portato un primo risultato. Una commissione, composta da Urbano Cairo, Claudio Lotito, Giuseppe Marotta e Marco Fassone domani parlerà con i rappresentanti delle altre componenti (Mauro Balata per la Lega B, Gabriele Gravina Lega C, Cosimo Sibilia dilettanti, Marcello Nicchi arbitri, Damiano Tommasi calciatori e Renzo Ulivieri allenatori) per approfondire le proposte dei club di A (ieri presente quasi tutti, fatta eccezione per la Roma).
A riferirlo è Carlo Tavecchio, ex presidente Federcalcio e commissario straordinario della Lega di A. «Al termine degli incontri (tutti a Milano, ndr) - precisa lo stesso Tavecchio - si riunirà l'assemblea che deciderà sulla designazione di un proprio candidato, o l'appoggio di un a un altro candidato».
Per il momento non si è parlato dell'elezione di una nuova governance di Lega. Tutti concentrati per il nome del nuovo presidente della Figc che verrà eletto lunedì 29 in via Allegtri a Roma.
A dire il vero, un nome la A per la Federcalcio l'avrebbe nel cassetto: Urbano Cairo. Mentre Damiano Tommasi, numero uno dell'Assocalciatori, che si è candidato alla presidente della Federcalcio, tra l'altro, sarebbe pronto a fare un passo indietro per lasciare il posto a un altro suo ex collega, ovvero a quel Billy Costacurta che potrebbe mettere d'accordo tutti. Tommasi, nel frattempo, lancia pure la sua idea sul ct azzurro: Gigi Di Biagio, attuale selezionatore dell'Under 21. Una sorta di traghettatore nei due test primaverili con Inghilterra e Argentina. È praticamente impossibile prevedere un nuovo ct per fine mese.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA