Gli ruba il motorino: lui lo insegue in taxi,
riesce a fermarlo e a metterlo in fuga

Gli ruba il motorino: lui lo insegue in taxi, riesce a fermarlo e a metterlo in fuga
Ha rubato un motorino, qualche giorno fa nel quartiere Parioli a Roma, ed è fuggito dopo una colluttazione con il proprietario. L'uomo è stato individuato e denunciato dagli agenti del commissariato Vescovio, diretto da Fabrizio Sullo. Le indagini sono iniziate quando, un libero professionista, dopo aver subito il furto delle chiavi del proprio motorino, dove tra l'altro custodiva gli effetti personali e un tablet, ha dato l'allarme al 113.



Proprio grazie al dispositivo di localizzazione satellitare del tablet, la vittima non si è persa d'animo e, salendo su un taxi, è riuscita a seguire il ladro: tra i due è nata una colluttazione, ma la sirena della volante arrivata nel frattempo sul posto ha messo in fuga il ladro, che ha abbandonato refurtiva e arnesi per lo scasso.



Gli agenti, grazie alle impronte digitali lasciate sul motociclo, sono riusciti ad identificare il responsabile, già noto per altri fatti simili.
A Torre Angela, nell'appartamento dell'uomo, un 50enne romano, i poliziotti hanno trovato numerosi arnesi per lo scasso e molte chiavi, risultate poi appartenere ai moto rubate di recente nella Capitale. Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato denunciato per furto aggravato.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2015, 10:25