Sciopero e caos, sulla Roma Nord
viaggiatori prigionieri nelle stazioni

Sciopero e caos, sulla Roma Nord ripartono i treni, i cancelli restano chiusi viaggiatori prigionieri nelle stazioni

di Alessia Marani
ROMA - E' caos lungo la ferrovia ex Roma Nord, quella che da piazzale Flaminio arriva fino a Civita Castellana e a Viterbo.

A quanto pare i treni stanno passando regolarmente nella cosiddetta fascia di rispetto nonostante lo sciopero generale indetto da Usb, Unicobas e Orsa. Ma i cancelli delle stazioni sono ancora chiusi e i viaggiatori sono letteralmente in ostaggio. Chiamate stanno arrivando dai pendolari bloccati all'interno al 112 e al 113 dalle stazioni di Labaro, Due Ponti, Grottarossa. Gli utenti stanno postando su Facebook e su Tweetter le loro foto come di topi in gabbia. C'è chi sta cercando di scavalcare le recinzioni. "Ci risiamo, sono recidivi" i commenti postati.



"Veniamo a sapere in questo momento che alcuni utenti sono rimasti dentro la stazione di labaro, impossibilitati a uscire perchè di fatto sequestrati in stazione, come da foto allegata. Questo spiacevolissimo incidente è accaduto lo scorso anno in altra stazione, alla riapertura temporanea della linea in fascia di garanzia durante lo sciopero.

Stiamo provvedendo a esposto presso la procura della repubblica e presso le associazioni dei consumatori, oltre alle segnalazioni agli organi di stampa e alle forze dell'ordine", afferma Fabrizio Bonanni, presidente del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 19:35