Olimpiadi 2024, Boston verso il ritiro:
sarà sfida Roma-Los Angeles?

Olimpiadi 2024, Boston verso il ritiro: ​sarà sfida Roma-Los Angeles?

di Piergiorgio Bruni
Bye bye Boston? Il Comitato Olimpico americano potrebbe accantonare la candidatura della città del Massachusetts in vista delle Olimpiadi del 2024, nel caso non ci dovesse essere il sostegno locale.





L'indiscrezione, che non ha ancora nulla di ufficiale, arriva dal Wall Street Journal e nasce dopo i recenti sondaggi. Numeri che hanno evidenziato un dato incontrovertibile: soltanto il 36% degli abitanti è favorevole a coltivare il sogno a cinque cerchi. Un intoppo che, però, non sembrerebbe preoccupare più di tanto l'Usoc (il comitato olimpico a stelle e strisce). Il Comitato, alla luce degli ultimi fatti, avrebbe già allertato Los Angeles e San Francisco, entrambe pronte a subentrare.



A Roma, invece, prosegue apparentemente senza imprevisti il lavoro della macchina organizzativa per la candidatura ai Giochi del 2024. La probabile nomina di Graziano Delrio, attuale sottosegretario a Palazzo Chigi con delega allo sport, a ministro delle Infrastrutture al posto Maurizio Lupi sembrerebbe non creare disagi. «È un'ipotesi che credo attendibile - ha spiegato il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò - e non mi sembra un problema. Il nostro interlocutore oggettivamente è il Governo, e su questo mi sento di poter tranquillizzare tutti anche perchè conosciamo l'intenzione e il desiderio del premier Renzi sull'argomento».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA