Metro C, orari prolungati: corse fino alle 23.30.
In arrivo anche la fermata di piazza Lodi

Metro C, orari prolungati: corse fino alle 23.30. ​In arrivo anche la fermata di piazza Lodi

di Lorena Loiacono
Si viaggia a pieno regime, sulla Metro C: a partire da oggi, infatti, ai passeggeri sarà assicurato l'orario prolungato nella fascia serale tutti i giorni. Un potenziamento della linea che riguarda, quindi, anche il fine settimana: terminata la prima fase, infatti, le corse saranno garantite fino alle 23.30.





Le prime corse partono, come sempre, tutti i giorni alle 5.30 dai capolinea Parco di Centocelle e Pantano per terminare non più alle 21 ma alle 23.30. Inoltre il prolungamento dell'orario serale riguarda anche le giornate di sabato e dei festivi che fino a ieri hanno mantenuto l'orario ridotto, con ultima partenza alle 18.30. Con l'allungamento dell'orario, inoltre, è previsto anche l'affiancamento nella stessa fascia oraria della linea bus 50 che resterà su strada con l'ultima corsa fino all'una di notte per servire i passeggeri della metro C.



L'ultima partenza del bus dal Parco di Centocelle in direzione Termini, quindi, sarà attorno alla mezzanotte e l'autobus, prima di partire, si assicurerà dell'arrivo dell'ultimo treno della linea metropolitana con capolinea a Centocelle. L'ultimo treno in transito da Termini in direzione Centocelle partirà quindi alle ore 0.40 circa per andare così ad incrementare il servizio in un tragitto molto richiesto anche nelle ore notturne.



Per consentire l'estensione dell'orario, la tratta è rimasta chiusa nello scorso fine settimana per tre giorni a partire da venerdì ed è stata sostituita con un potenziamento delle corse dei bus di superficie. Un'interruzione resasi necessaria anche per portare avanti i lavori di allungamento dei percorsi che, da qui a due mesi o poco più, vedranno la metro C arrivare fino alla fermata di Piazza Lodi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2015, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA