«Lungomare pericoloso, vogliamo più sicurezza»
La fiaccolata in memoria dei coniugi Mortai

«Lungomare pericoloso, vogliamo più sicurezza», fiaccolata in memoria dei coniugi Mortai
​Un centinaio di persone commosse e in silenzio ha preso parte a Ostia alla fiaccolata in ricordo della coppia di coniugi Maria e Mario Mortai, travolti e uccisi sul lungomare la sera del 2 gennaio scorso da un'auto il cui conducente è risultato positivo agli stupefacenti.









Il corteo, voluto dai figli nell’occasione della ricorrenza della data di nozze dei genitori, aveva l’obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione per la messa in sicurezza della strada. «La segnaletica del lungomare - dice il comandante del X Gruppo della polizia locale Roberto Stefano - è rovinata o assente. Bisognerebbe mettere dei segnalatori luminosi, cosa che ho già richiesto all’amministrazione. Quanto agli automobilisti pochissimi rispettano i 50 chilometri orari previsti dal codice della strada. Deterrenti al momento non ce ne sono.



E’ il comando generale che decide quando e dove va messo l’autovelox. Sul lungomare non è previsto. Ce lo fanno mettere solo sulla via Ostiense e su via Cristoforo Colombo». Dopo oltre un mese dalla tragedia, ieri, il figlio dei due coniugi ha ricevuto anche la telefonata del sindaco Ignazio Marino che ha espresso il suo cordoglio assicurando il suo impegno rispetto alla messa in sicurezza del lungomare. Video di Mino Ippoliti
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Febbraio 2015, 08:24