In Campidoglio nuovi 485 assunti: dagli architetti ai dietisti, ecco chi sono

In Campidoglio nuovi 485 assunti: dagli architetti ai dietisti, ecco chi sono

di Paola Lo Mele
Quasi cinquecento assunzioni entro la fine dell’anno. Il Campidoglio procederà all’assunzione di 485 persone tra i vincitori del maxi-concorso, alcuni dei quali inizieranno a ricevere le prime lettere già nei prossimi giorni. «Abbiamo sbloccato una vicenda che da troppo tempo e tanti anni era rimasta incagliata tra false promesse della vecchia politica e storture burocratiche. - spiega Antonio De Santis, delegato al Personale della sindaca Virginia Raggi - Una vicenda spesso strumentalizzata a cui la giunta Raggi ha voluto subito trovare una soluzione già nelle note ristrettezze di bilancio ereditate dal passato».

Diverse le figure professionali che entreranno a far parte dell’amministrazione capitolina: entro ottobre saranno assunti 31 ingegneri, 8 curatori storici dell’arte, 6 curatori archeologi, 2 dietisti, 2 istruttori amministrativi e 1 funzionario per i servizi di orientamento al lavoro; entro il prossimo mese arriveranno 47 istruttori amministrativi e 3 statistici; infine, entro dicembre, 139 istruttori economici, 38 architetti, 40 istruttori per servizi culturali, turistici e sportivi, 84 istruttori amministrativi, 18 esperti di sviluppo servizi informatici e telematici, 10 funzionari per servizi di orientamento al lavoro, 8 funzionari dei processi comunicativi e informativi, 6 funzionari delle biblioteche e 5 istruttori per servizi di orientamento al lavoro.

A questi si aggiungono 37 residui di assunzioni (18 istruttori Urp rientranti nelle categorie protette, 7 ingegneri, 5 istruttori amministrativi, 4 esperti informatici, 2 istruttori servizi culturali, 1 dietista). Per la Fp Cgil le assunzioni sono «una buona notizia. Il Comune continui a tener fede agli impegni - l’auspicio - a partire dallo sblocco del concorso per la Polizia Locale». Soddisfatta anche la Cisl Fp, da cui però arriva lo stesso appunto: «Siamo ancora in attesa dell’annuncio dello sblocco del concorso della Polizia Locale, inspiegabilmente ancora fermo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2016, 09:09