Ferrari, garagista perde il controllo: il bolide
di un turista si schianta nel negozio -Video

Ferrari, garagista incauto perde il controllo: il bolide di un turista si schianta nel negozio

di Valeria Arnaldi
Fatale la tentazione di provarla almeno una volta. Ma la bravata è costata cara ad un garagista, messosi al volande di una fiammante Ferrari. Ieri mattina, infatti, il giretto “proibito” si è trasformato in un incubo. L’uomo, alla guida dell’auto per riconsegnarla al legittimo proprietario che lo attendeva in piazza della Repubblica, ha commesso un errore. Forse (più semplicemente) ha sbagliato pedale - come sembra dalle prime ricostruzioni- e ha perso il controllo del bolide schiantandosi contro la serranda di un negozio e fermando la sua folle corsa solo all’interno del locale, in via del Viminale, all’incrocio con via delle Terme di Diocleziano, vicino al Ministero dell’Interno.









L’incidente è accaduto poco dopo le ore 6.30. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e polizia municipale, oltre alla folla di curiosi, allertati dallo schianto e poi attirati da quello che sembrava un film. Facile pensare a un set, specie dopo i tanti giorni di riprese anche “avventurose” per il lungometraggio del nuovo 007, con Daniel Craig. Nessuna finzione, però, stavolta. Soprattutto per quanto riguarda i danni al locale e quelli alla macchina, praticamente distrutta.



Dalle prime ricostruzioni sembra che alla guida della “rossa” ci fosse un garagista che avrebbe dovuto portarla al proprietario, un turista olandese, giunto a Roma per partecipare a un raduno. L’auto, una Ferrari 599 GTB Fiorano di appena una decina di anni di “vita”, valeva 80mila euro.













Un discorso da fare ormai al passato, viste le condizioni dell’automobile. Difficile ormai anche solo intuire la bellezza che ha sedotto il garagista al punto di fargli desiderare l’ebbrezza di una guida meno attenta.



L’uomo avrebbe riportato solo lievi lesioni. Rimangono ancora da accertare le cause dell’incidente. Nessuna ipotesi è esclusa: al momento, si tende a pensare a una semplice svista. E soprattutto, rimane l’attesa per le reazioni (soprattutto legali) del turista olandese che, persa la possibilità del raduno e anche quella di riprendere la sua auto, potrà far pagare a caro prezzo all’autista improvvisato il “sogno” di una giornata di primavera.



I commenti su Facebook









Il garagista incauto perde il controllo del bolide di un turista: la #Ferrari si schianta in un negozio A #Roma.IL VIDEO http://goo.gl/vOok49Segui Leggo - Il sito ufficiale
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 30 marzo 2015




Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 08:41