Esselunga, il primo superstore romano preso d'assalto dopo l'inaugurazione

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di Lorena Loiacono
Sbarca a Roma, per la prima volta, ed il bagno di folla è assicurato. L'apertura del superstore Esselunga, sulla via Prenestina, ieri ha attirato migliaia di persone. Già prima delle 13, ora prevista per l'apertura, una volante di vigili urbani era posizionata all'ingresso dello store per gestire il traffico. E ce ne era davvero bisogno visto che in poche ore la fila arrivava fin sulla via Palmiro Togliatti.

Mentre dentro, tra le corsie degli scaffali, un fiume di clienti sfogliava il depliant e cercava l'offerta migliore tra migliaia di prodotti. Tutti in ordine, uno spettacolo a vedersi, con la frutta e le verdure tirate a lucido e messe in mostra come nei mercati più belli e colorati. Così come i barattoli, le lattine e le bottiglie, il latte in tetrapack e le uova di cioccolato: tutto rigorosamente sistemato sugli scaffali in un ordine che colpisce. Uno stile impeccabile che, c'è da scommetterci, non è legato solo al giorno di apertura. I clienti hanno a disposizione tutti i reparti che, nei 60 anni di attività di Esselunga e nei suoi 154 punti vendita in tutta Italia, hanno contribuito al successo del marchio: oltre 500 prodotti tra frutta e verdura, sfusa e confezionata, la pescheria assistita e il banco del confezionato con il pesce fresco già pulito e mai decongelato. 

Il pesce locale arriva da Anzio e Terracina con la garanzia del marchio Pescato nel mare Tirreno, oltre 350 tagli nella macelleria e la gastronomia con più di 400 specialità. Panettieri professionali, formati dalla scuola dei mestieri di Esselunga, offriranno ai clienti pane fresco sfornato per l'intera giornata oltre a una vasta gamma di pizze e focacce: quello di Roma è il 121esimo forno di Esselunga. È presente anche l'enoteca, con una selezione di oltre 800 etichette e l'assistenza di un sommelier, oltre ai reparti dedicati al non food. Esselunga, in veste tutta romana, propone inoltre piatti pronti e prodotti tipici locali con la produzione di specialità del Lazio come la rosetta e la pizza alla pala. 

È stata infatti posta molta attenzione nel trovare e valorizzare la produzione regionale per creare un legame forte con il territorio. Questi prodotti speciali saranno evidenziati da etichette con su l'immagine della regione. Per creare un ambiente simile, Esselunga ha assunto 171 dipendenti, tutti altamente qualificati e formati con corsi ad hoc negli ultimi mesi. Tanti i servizi offerti, dagli 822 posti auto anche coperti al punto bar allo spazio gioco bimbi, un'area attrezzata nella quale personale specializzato sarà a disposizione per intrattenere i bambini dai 3 ai 9 anni mentre i genitori fanno la spesa, fino al servizio di stampa digitale e da rullino. Il superstore sarà aperto da lunedì a sabato dalle 7 e 30 alle 22, la domenica dalle 9 alle 23.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 12:10
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