Ramo in strada a Roma, due centauri in fin
di vita: Hanno tentato di evitarlo -Foto/Video

Ramo in strada a Roma, due centauri in fin di vita: Hanno tentato di evitarlo

di Giulio Mancini
ROMA - Stavano percorrendo l'ultimo tratto della complanare della via Cristoforo Colombo verso Ostia quando sono caduti dallo scooter per evitare un ramo che occupava parte della sede stradale. Drammatico incidente intorno alle 15,30 all'altezza del km 26,00 della Colombo, in direzione della spiaggia. Due giovani, un uomo e una ragazza, in sella ad un maxiscooter sono crollati sulla pavimentazione riportando gravissimi traumi.









Uno dei due ha perso il casco che è ruzzolato per oltre cento metri. Sul posto si sono recati immediatamente gli equipaggi di due ambulanze e dell'auto medica del 118. Le condizioni di entrambi i feriti sono apparse subito disperate. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Per la donna è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza che è stata fatta atterrare in piazzale Cristoforo Colombo, alla Rotonda.







E' stato necessario chiudere al traffico le quattro strade d'accesso al piazzale per almeno mezz'ora con pesantissime ripercussioni sul traffico di rientro dei bagnanti dal mare.

Ad effettuare i rilievi sul posto sono stati gli agenti del Git, il Gruppo intervento traffico della polizia municipale. Una testimone avrebbe riferito che il motociclista alla guida della moto ha perso il controllo del mezzo per efitare un ramo di pino che ingombrava parte della carreggiata.

Purtroppo la dinamica dell'incidente ricorda altri tragici sinistri nei quali hanno perso la vita centauri per colpa della caduta degli alberi proprio sulla Colombo. L'ultimo caso riguarda la morte di Gianni Danieli, 42 anni, schiacciato dall'albero caduto il 1 dicembre all'altezza del km 17,800 sempre in direzione Ostia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Agosto 2014, 12:32