Ncd, Lupi: "Ripartiamo dalla Lombardia
contro l'estremismo di Salvini"

Ncd, Lupi: "Ripartiamo dalla Lombardia ​contro l'estremismo di Salvini"

di Benedetta Dalla Rovere
Nuovo Centrodestra per ripartire punta su Milano e sulla Lombardia e guarda a quel 5,5% (circa 30 mila voti), ottenuto con le recenti elezioni europee.

Ne convinto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi che ha presentato ieri la nuova segreteria milanese del partito, guidata da Niccol Madregan.





Per il momento, Lupi assicura, la candidatura a sindaco di Milano «non è nella sua agenda» ma in vista delle amministrative del 2016 «Ncd rappresenta una forza alternativa alla sinistra - ha fatto notare: «A Milano l'obiettivo è ripartire dal territorio, creando una grande coalizione di centrodestra». Dito verso su Salvini: «Noi non accettiamo e non tolleriamo la linea estremista che la Lega di Salvini sta rappresentando», ha aggiunto Lupi parlando della coalizione.



«Non è pensabile che faccia la politica del doppio forno», rispetto a «Maroni con cui stiamo governando bene, accettando le sfide di una nuova Regione», ha aggiunto. Per Lupi «il centrodestra non si qualifica per il populismo e il razzismo ondivago e se la Lega sceglie questa strada, andrà da sola». Ncd chiede quindi a Forza Italia «chiarire da che parte sta». Il ministro ha poi riconosciuto che «c'è un buon dialogo» con il sindaco Pisapia su temi caldi come Expo e Sea, ma in vista del 2016 «i risultati di questa giunta -ha conluso - ci stanno aiutando».
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA