Migranti, Alfano: "Facciamoli lavorare gratis.
Meglio che stare tutto il giorno senza far nulla"

Migranti, la proposta di Alfano: "Facciamoli lavorare gratis, meglio che stare senza far nulla"
L'accoglienza dei migranti deve essere equamente distribuita non solo in tutte le regioni italiane, ma anche in tutti i paesi dell'Europa. Ne è convinto Angelino Alfano, che lo ha ribadito alla Conferenza Ue prima del vertice europeo sull'immigrazione.



«Credo che un criterio di giustizia debba valere per tutti: sia per i Paesi d'Europa, sia per le Regioni d'Italia». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ai giornalisti che gli chiedevano che cosa risponderà alle Regioni che non vogliono ulteriori arrivi di profughi e immigrati. «Dobbiamo poi lavorare in Europa - ha aggiunto Alfano - per la protezione umanitaria: è una sfida che consentirebbe di fare andare negli altri Paesi europei coloro che sono beneficiari di protezione umanitaria».



"LAVORINO GRATIS PER I COMUNI" «Dobbiamo chiedere ai Comuni di applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti»: lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, al termine della Conferenza Unificata. «Invece di farli stare lì a non far nulla - ha aggiunto - che li facciano lavorare».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA