Renato Pozzetto e i duetti con i suoi personaggi
più celebri: appuntamento al Teatro Nazionale

Renato Pozzetto e i duetti con i suoi personaggi più celebri: appuntamento al Teatro Nazionale

di Olga Battaglia
Siccome l’altro è impegnato” Renato Pozzetto va in scena da solo. Più o meno, perché sul palco del Teatro Nazionale, dove arriva questa sera e poi domani, lo vedremo in una prodigiosa moltiplicazione.

Lui lo chiama cinecabaret, un esperimento comico che lo fa dialogare con i suoi personaggi cinematografici. Una galoppata ad alto tasso di divertimento in cui interagisce con se stesso dentro un montaggio di videoproiezioni. Fuori e dentro, reale e virtuale, commentando, monologando, improvvisando in quel suo modo stralunato e irresistibile che è marchio di fabbrica.

Ma non finisce qui, perché Renato Pozzetto è artista generoso e quindi via con le molteplici gag, sketch, battute e molti ricordi che riavvolgono il nastro della gloriosa storia del cabaret milanese, di cui lui e Cochi, amici e sodali fin dall’infanzia e compagni di scuola, sono stati smaglianti protagonisti. Dai tempi del celebre locale Derby e degli evergreen come “E la vita la vita” o “La canzone intelligente” al fianco del mai troppo compianto Enzo Jannacci, che per loro ha molto scritto. E poi i successi televisivi, quelli teatrali e cinematografici che hanno costellato una carriera lunga oltre cinquant’anni, sempre fedele allo spirito surreale e clownesco di una comicità senza tempo Le date già sold out, aggiunte due repliche il 5 e 6 marzo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Febbraio 2016, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA