Milano, tre passanti falciati da un'auto. L'85enne alla guida: "Ho sbagliato pedale"

Milano, tre passanti falciati da un'auto. L'85enne alla guida: "Ho sbagliato pedale"

di Salvatore Garzillo
«Mi sono confuso, ho sbagliato pedale. Volevo frenare e invece ho accelerato». La giustificazione fornita alla polizia locale ha solo peggiorato il quadro dell'automobilista di 85 anni che ieri ha investito come birilli tre persone mentre attraversavano la strada all'angolo tra via Melchiorre Gioia e via Sassetti, all'altezza della fermata della metropolitana Gioia.

La più grave è una donna di 43 anni, trasportata all'ospedale Niguarda con una frattura alla gamba e un trauma al torace. Le sue condizioni sono giudicate serie, la prognosi è ancora riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Traumi importanti alla testa e alle gambe per una passante di 47 anni, mentre ha riportato solo leggere escoriazioni un ciclista di 45 anni. Entrambi sono stati accompagnati al Fatebenefratelli e in giornata hanno ricevuto l'autorizzazione per tornare a casa. Il vecchietto che era alla guida di una Audi A3, invece, ha rifiutato la visita in ospedale rassicurando tutti sulle sue condizioni. È stato durante gli accertamenti del 118 che ha raccontato agli agenti della polizia locale di aver commesso l'errore quasi fatale confondendo i pedali.

L'incidente è avvenuto attorno alle 9, la strada era libera, nessun ostacolo lungo la via. È stato uno scatto improvviso, l'uomo è arrivato all'angolo di svolta ma invece di rallentare ha dato un colpo di acceleratore travolgendo i passanti che si trovavano sulla pista ciclabile. Si è fermato qualche metro dopo contro un'auto in sosta, dopo aver divelto un paletto di granito e aver schiacciato una grossa moto Bmw parcheggiata sul marciapiede al riparo dal sole e dai pirati della strada. O almeno così pensava il proprietario.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA