Allarme topi alla stazione Centrale. La denuncia: "Tutta la zona in preda a degrado, bivacchi e sporcizia" -Guarda

Allarme topi alla stazione Centrale. La denuncia: "Tutta la zona in preda a degrado, bivacchi e sporcizia" -Guarda
MILANO - Dovrebbe essere una delle cartoline della città. Comunque è il luogo dove migliaia di persone ogni giorno arrivano e transitano. Eppure la situazione in Stazione Centrale e sul piazzale Duca d'Aosto non è delle migliori.

"La situazione in Stazione Centrale continua a essere deprimente - denuncia Silvia Sardone, responsabile Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia e consigliere di zona 2 - e indegna per una città come Milano. Chi arriva in Piazza Duca d'Aosta, in Piazza Luigi di Savoia e in Piazza IV Novembre si trova di fronte a diverse istantanee che probabilmente non dimenticherà: sbandati ovunque che dormono nelle aiuole e per terra, bivacchi di decine e decine di profughi e immigrati, gente che fa i propri bisogni nei prati, ubriachi e drogati che vagano nei piazzali, spesso importunando anche pendolari e turisti, piccoli delinquenti dediti a furti ai danni dei turisti. Inoltre in varie aree intorno alla Centrale ci sono veri e propri suk di merce contraffatta senza che nessuno intervenga per fermare questo commerco abusivo".
Ma non bastano bivacchi, rifiuti e mercatini abusivi: da qualche giorno sono spuntati pure i topi che stazionano tra i rifiuti e gli avanzi di cibo di Piazza Duca D'Aosta.
"E' evidente - continua la Sardone - che ci sia bisogno di un piano di assistenza e sicurezza per intervenire in zona e risolvere questo chiaro a tutti tranne che al sindaco problema di degrado.
E pensare che mesi fa Pisapia affermò che in stazione centrale non c’era più il degrado...”.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Dicembre 2015, 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA