Shock in corso Vittorio Emanuele: tenta di rapire una bimba di 9 anni, rincorso e catturato tra la folla

Shock in corso Vittorio Emanuele: tenta di rapire una bimba di 9 anni, rincorso e catturato tra la folla

di Benedetta Dalla Rovere
Hanno sentito urlare. Si sono voltati. L’uomo strattonava la bambina e la trascinava per un braccio. «Sei mia figlia- le diceva - adesso andiamo a casa».





È durato solo qualche secondo il tentativo di rapimento della piccola di 9 anni. Autore R.S., 46 anni, che quella ragazzina non la conosceva. È stato arrestato dai vigili per tentato sequestro di persona aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui il pm Antonio D’Alessio ha chiesto la custodia cautelare in carcere e la misura è al vaglio del gip Anna Maria Zamagni.



Due giorni fa intorno alle 11 in corso Vittorio Emanuele l’uomo ha afferrato la piccola - che stava aspettando la mamma fuori da H&M con la zia, il fidanzato della donna e un amico - e l’ha trascinata per una decina di metri. Gli adulti sono accorti che era sparita solo quando l’hanno sentita urlare.



A quel punto i due uomini, entrambi agenti di polizia penitenziaria, sono intervenuti e hanno bloccato il rapitore.
Una pattuglia dell’Unità antiabusivismo dei vigili è arrivata poco dopo. Quando gli agenti hanno chiesto i documenti, R.S. si scagliato contro i due di loro, ma alla fine è stato ammanettato. La bambina, terrorizzata, è stata visitata all’ospedale Fatebenefratelli. L’uomo, con precedenti per ricettazione e per “atti persecutori” nei confronti dell’ex moglie, era già stato allontanato dalla famiglia. Forse a spingerlo a rapire la piccola è stata proprio la nostalgia dei suoi figli, che non vedeva da tempo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Giugno 2015, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA