A Milano arriva il "Pane in attesa": nei panifici si può acquistare la michetta da regalare ai bisognosi -Foto

A Milano arriva il "Pane in attesa": nei panifici si può acquistare la michetta da regalare ai bisognosi
MILANO - Il Pane in attesa arriva anche a Milano: il Consiglio di Zona 2 del Comune, nell'area a nord della città, ha infatti approvato in maniera bipartisan la proposta che chiede al sindaco Giuliano Pisapia di dare vita anche nel capoluogo lombardo all'iniziativa nata a Treviso, coinvolgendo associazioni e onlus. Il progetto ricalca l'antica tradizione del caffè sospeso: nei panifici aderenti sarà possibile acquistare del pane che verrà inserito in un sacchetto e depositato in una cesta ad hoc in attesa di essere ritirato gratuitamente da chiunque ne avesse bisogno.







La proposta, presentata dalla consigliera Silvia Sardone (Forza Italia), prevede che i panificatori che aderiranno siano riconoscibili con apposite locandine e individuabili grazie a una mappa da predisporre su un sito web. Il progetto, inoltre, spiega la promotrice, potrebbe «partire proprio dalla Zona 2» anche per «alleggerire l'attesa» di chi affronta lunghe code

alla mensa dei poveri dell'associazione Pane Quotidiano di viale Monza. Infine, potrebbe «consentire ai milanesi di sentirsi protagonisti di un piccolo gesto di solidarietà e allo stesso tempo coinvolgere tanti esercenti milanesi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio 2015, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA