Investito e ucciso da una spazzatrice in piazzale Accursio: indagato dipendente Amsa fuggito dopo l'incidente

Investito e ucciso d una spazzatrice in piazzale Accursio: indagato dipendente Amsa fuggito dopo l'incidente

di Salvatore Garzillo
È un dipendente dell’Amsa il pirata della strada che nella notte tra lunedì e ieri ha travolto e ucciso in piazzale Accursio un cinese di 45 anni. G.E.M., 55 anni, era alla guida della spazzatrice quando ha investito Z.C. mentre attraversava sulle strisce pedonali alle 2,15.









L’impatto è stato terribile, le ferite trovate sul corpo della vittima avevano convinto gli investigatori della polizia locale che potesse trattarsi di un suv o di un autocarro. Invece era la spazzatrice dell’Amsa che tutte le notti pulisce la strada. Ancora da chiarire se il conducente sia scappato o se invece non si sia accorto dell’impatto con il pedone.



Fondamentali per la sua individuazione le immagini delle telecamere installate in zona. Testimoni non sono stati trovati perché a quell’ora il piazzale era deserto. L’azienda di nettezza urbana ha collaborato con la polizia e il suo dipendente è stato denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso. G.E.M. non ha precedenti penali ed è risultato negativo ai test dell’alcol e della droga. Prende piede l’ipotesi della distrazione o del colpo di sonno.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA