Lierac Beauty Run, invasione di donne al Parco Sempione per la corsa tutta al femminile

Lierac Beauty Run, invasione di donne al Parco Sempione per la corsa tutta al femminile
Manca poco ormai alla partenza di LIERAC BEAUTY RUN, il grande evento al femminile  che si svolgerà il prossimo sabato 25 giugno a partire dalle ore 20 - con start gara in programma alle ore 21 - all’Arena Civica del Parco sempione a Milano. La prima edizione della corsa meneghina, pensata come una serata di benessere e di divertimento dedicata alle donne e alle ragazze, sarà anche un momento di grande festa aperta a tutti, da condividere con i propri compagni, amici e bambini. La manifestazione prevede infatti due diverse lunghezze di percorso, 5 km e 10 km.

La 5 km non competitiva è aperta a tutti gli adulti e ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni. Inoltre, ogni runner potrà accompagnare fino a un massimo di 4 bambini di età compresa tra 0 e 7 anni. Lo start è previsto alle ore 21.10, su un tracciato all’interno di Parco Sempione, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena. Dieci minuti prima, alle ore 21.00, prenderanno invece il via la gara di 10 km competitiva (riservata a tesserati FIDAL e ai possessori di Runcard) e la 10 km non competitiva, dedicata ai maggiorenni con certificato medico per attività non agonistica. Gli atleti costeggeranno alcuni dei luoghi più suggestivi e rinomati della città, come il Castello Sforzesco, Piazza Duomo e l’Arco della Pace, prima di rientrare verso l’Arena attraversando Parco Sempione, il “polmone verde” di Milano.

Non solo divertimento e agonismo: la prima edizione di LIERAC BEAUTY RUN avrà anche una forte impronta benefica. Grazie alla collaborazione con LIERAC, title sponsor dell’evento, una parte della quota di iscrizione verrà donata a Pink is GOOD, il noto progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno.

 La grande festa in rosa prenderà dunque il via sabato 25 giugno alle ore 11 con l’inaugurazione del Beauty Run Village, centro nevralgico delle attività pre e post evento. Situato all’interno dell’Arena Civica, a pochi passi dal circuito di gara, il villaggio espositivo sarà il luogo di incontro per i runner, i partner dell’evento e per tutta la cittadinanza. Proprio qui gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il ricco pacco gara – che comprende race bag e T-Shirt tecnica Mizuno, oltre a diversi prodotti cosmetici LIERAC per viso e corpo; per i primi 1500 iscritti anche set Phyto shampoo e balsamo capelli – mentre i ritardatari avranno ancora tempo per iscriversi direttamente presso il villaggio. Il Beauty Run Village resterà aperto fino a tarda serata con un palinsesto pieno di energia, musica e allegria.

In particolare, a partire dalle ore 18.30 saranno chiamati sul palco i pacer, le running crew e le atlete del progetto Pink is GOOD. Lucilla Andreucci, maratoneta azzurra e trainer del programma di allenamento al femminile RUN4ME LIERAC, celebrerà il successo del piano settimanale di training, che ad oggi conta più di 500 iscritte. Numerose saranno anche le iniziative: LIERAC, title sponsor dell’evento, offrirà un consiglio di bellezza personalizzato e la possibilità di provare i prodotti. Inoltre i partecipanti potranno scattarsi un selfie e condividerlo sul proprio profilo. Phyto regalerà invece un momento di bellezza per i capelli: lo staff di Marco Rizzi, del salone Namu Hair, sarà a disposizione per creare la miglior acconciatura per la corsa. Mizuno, partner tecnico di LIERAC BEAUTY RUN, metterà a disposizione tecnici specializzati per far testare alcune delle nuove calzature ai partecipanti, con consigli sulla scelta della scarpa più adatta al proprio stile di corsa. Infine, non mancheranno attività di functional training a ritmo di musica, ideate da Next Gym Studio.

Per iscriversi, per scoprire tutti gli eventi e le iniziative collegate a LIERAC BEAUTY RUN e per ulteriori informazioni c'è il sito www.lieracbeautyrun.it

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Giugno 2016, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA