Zio "orco" abusava della nipotina di 5 anni:
indagato il ventenne presunto pedofilo

Zio "orco" abusava della nipotina di 5 anni: indagato un ventenne
Indagato per la pesante ipotesi di reato di violenza sessuale su minori. Protagonista della vicenda come riferisce l'edizione locale forlivese del quotidiano Corriere di Romagna, un ventenne forlivese che, come denunciato dai genitori della piccola, avrebbe toccato nelle parti intime la nipotina di cinque anni.

I fatti risalirebbero a gennaio 2015, quando la bimba avrebbe raccontato ai genitori di quelle attenzioni troppo 'affettuose' dello zio. A seguito delle indagini sarebbero emersi altri racconti da parte dei compagni di giochi della bimba. Data la particolare delicatezza della vicenda la magistratura ha disposto l'intervento di alcuni periti per verificare l'opportunità di sentire i bambini in una audizione protetta.

A seguito dell'esito positivo fornito dai periti è stato fissato dal Gip del Tribunale per il prossimo 15 settembre, in sede d'incidente probatorio, l'ascolto dei piccoli, che avverrà con adeguate forme di assistenza psicologica e protezione. L'incidente probatorio servirà per accertare la consistenza e l'attendibilità di quanto denunciato e dei racconti dei piccoli, per arrivare o meno al rinvio a giudizio del ventenne. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2016, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA