Tir tampona e schiaccia un'auto contro un camion
sull'A21: due morti e quattro feriti -Foto

Tir tampona e schiaccia un'auto contro un camion sull'A21: morti un camionista e una donna di 40 anni, 4 i feriti
Due morti e quattro feriti è il bilancio provvisorio di un tamponamento a catena avvenuto oggi pomeriggio lungo l'autostrada A21, in prossimità del casello di Cremona Nord, in direzione Brescia.



Sono rimasti coinvolti tre autotreni e due auto. A provocare l'incidente è stato un camion carico di sale che ha tamponato una Citroen C4, catapultandola contro un altro camion che a sua volta ha urtato un'autocisterna e poi un'auto.







Le vittime sono l'autista dell'autobotte che ha provocato il primo scontro e una donna che si trovava sulla Citroen. Le quattro persone ferite sono i conducenti degli altri due veicoli pesanti, un uomo che era a bordo della Citroen, trasportato in condizioni gravissime con l'elisoccorso all'ospedale maggiore di Cremona e una quarta persona.



Il camionista è morto nel rogo dell'autobotte che ha preso fuoco in seguito alla collisione. Dopo l'incidente è scattato l'allarme perchè non si conosceva il contenuto delle autobotti. La circolazione in quel tratto della A21 è ancora bloccata.



MORTI UN CAMIONISTA E UNA 40ENNE Nell'incidente avvenuto oggi pomeriggio sull'autostrada A21 nei pressi del casello di Cremona hanno perso la vita un autotrasportatore di Avenza (Massa Carrara), Alfredo Fioravanti, di 50 anni, dipendente della società di autotrasporti Sts di Sarzana (La Spezia) e una quarantenne residente a Leno (Brescia), Michela D'Annunzio.



In condizioni molto gravi versano all'ospedale maggiore di Cremona le altre due persone a bordo dell'auto su cui viaggiava la donna deceduta: Marco Z., un trentaseienne di Leno che era alla guida e sua moglie, Maria Grazia T., di 42 anni.



Non sono in pericolo di vita le altre due persone ferite.
In serata è stato ripristinata la circolazione.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Luglio 2015, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA