Spari contro la polizia: il governo invia manda altri mezzi e uomini

Video
ROMA - Da domani il dispositivo di controllo del territorio di San Severo(Foggia) sarà rafforzato con l'invio di ulteriori unità di polizia. È quanto assicura il Viminale che ricorda come dopo l'incontro con il sindaco di San Severo il ministro dell'Interno Minniti ha inviato 90 unità delle forze di polizia per esigenze di ordine pubblico e controllo del territorio, e 5 equipaggi dei reparti prevenzione crimine della polizia di stato e delle compagnie di intervento operativo dell'Arma di Carabinieri.



«L'attenzione da parte dello Stato è alta nei confronti di un territorio dove la criminalità organizzata cerca di alzare la testa». Lo si apprende al Viminale dopo gli spari contro alcuni mezzi della polizia parcheggiati a San Severo davanti all'albergo che ospita personale che nei giorni scorsi ha operato per i servizi di ordine pubblico durante lo sgombero del ghetto e che ora partecipa ai servizi di controllo dei luoghi dove sono stati trasferiti i migranti.
Questura, prefettura e ministero dell'Interno sono impegnati in «un progetto di rafforzamento stabile e permanente della sicurezza sul territorio di San Severo». «Non daremo tregua fino a quando non saranno individuati e assicurati alla giustizia gli autori degli spari indirizzati agli automezzi delle Forze dell'ordine inviati sul posto su disposizione del ministro dell'Interno» conclude il Viminale.

 
 


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2017, 20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA