Tragedia in Perù, stroncata famiglia italiana:
morti papà, mamma e bimbo di 5 anni -Foto

Tragedia in Perù, stroncata una famiglia italiana: morti papà, mamma e il figlioletto di 5 anni
LIMA - Una coppia di coniugi, lui veronese e lei peruviana, e il figlio di 5 anni sono morti in un incidente lungo il rio Maranon in Perù.

I tre erano a bordo di un'imbarcazione che si e' rovesciata, nella quale viaggiavano un'altra ventina di persone che sarebbero scomparse nelle acque del fiume. La notizia dell'incidente è arrivata ai carabinieri di Lazise (Verona) da un famigliare dell'uomo.







Le vittime veronesi, secondo quanto si è appreso, sono Marco Magnani, di 39 anni, la moglie di origine peruviana Akintui Ruiz Cristina Vanette, 25, e il loro figlio Gabriel, 5. Erano residenti a Lazise, vicino al Lago di Garda.







Magnani, imprenditore, sempre secondo le prime informazioni, era in vacanza nei luoghi d'origine della moglie. L'incidente è avvenuto lungo il Rio Maranon che è uno degli affluenti del Rio delle Amazzoni.



LA DINAMICA Uno dei sopravvissuti dell'incidente sul fiume Maranon - in cui sono morti i tre membri di una famiglia veronese - ha raccontato alla stampa locale come è avvenuto il naufragio. Per ora il bilancio complessivo è di almeno tre morti e 11 dispersi.



Otiniel Danducho, sindaco della località di Imaza, che si trova a circa 20 km dal luogo del naufragio, ha detto che l'imbarcazione nella quale viaggiavano è affondata dopo essere finita in un vortice nelle acque del fiume, probabilmente causato dalle forti piogge che si sono abbattute sulla zona nei giorni scorsi, dopo che il motore della barca si è spento.



Secondo Danducho solo le persone che hanno avuto il riflesso di aggrapparsi ai bidoni vuoti di plastica che si trovavano a bordo in caso di emergenza sono riuscite a mantenersi a galla e quindi a salvarsi. Autorità locali hanno indicato che varie imbarcazioni della polizia stanno pattugliando le acque del Maranon alla ricerca dei dispersi.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Gennaio 2015, 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA