Bari, bimbo di 18 mesi muore in ospedale:
"La prima diagnosi fu una gastroenterite"

Bari, bimbo di 18 mesi muore in ospedale: "La prima diagnosi fu una gastroenterite"
BARI - Giallo all'ospedale Giovanni XXIII di Bari. La Procura di Bari ha aperto un fascicolo sulla morte di un bambino di 18 mesi, deceduto nella tarda serata di ieri per causa in corso di accertamento. Stando alla denuncia dei genitori del piccolo, i malori, diarrea e vomito, sarebbero iniziati sabato scorso.



Il bambino è stato ricoverato fino a lunedì sera nell'ospedale di Altamura (Bari), dove gli hanno diagnosticato inizialmente una gastroenterite di natura virale e poi, a seguito di tac, una sindrome muco-emorragica (sangue nell'addome). Trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico di Bari nella notte tra lunedì e martedì, ormai in condizioni disperate, ulteriori accertamenti diagnostici eseguiti dai sanitari baresi - fanno sapere fonti dell'azienda ospedaliera Policlinico di Bari - hanno consentito di diagnosticare una sindrome emolitico-uremica (Seu). Il piccolo è morto ieri sera.



Immediata la denuncia dei genitori ora sulla scrivania del pm della Procura di Bari Ettore Cardinali. Già acquisite le cartelle cliniche da entrambi gli ospedali. Nei prossimi giorni il magistrato, dopo aver studiato la documentazione medica, individuerà le eventuali responsabilità dei sanitari che hanno avuto in cura il bimbo e conferirà l'incarico per l'autopsia che potrà chiarire le cause del decesso.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA