Capriolo resta imprigionato nel battistero:
salvato dalla Forestale

Video
OSIMO - Un capriolo è rimasto rimasto imprigionato all’interno del Battistero, in centro, ed è stato soccorso dalla forestale. L’animale era visibilmente impaurito, e considerato che il battistero è localizzato in un’area della città densamente popolata, poteva costituire grave pericolo per l’incolumità pubblica e per la circolazione stradale.

L'allerta è stato prontamente trasmesso dalla centrale del Corpo forestale al Servizio Veterinario e alla provincia di Ancona, i quali non sono intervenuti, pertanto, i forestali giunti sul posto constatavano le difficoltà di procedere alla cattura dell’animale e provvedevano tramite la polizia municipale di Osimo a contattare il dott. Alessandro Alessandrini, medico veterinario privato.
 


L'animale, bloccato in un vicolo cieco, chiuso da una porta a vetri, scalpitava e rischiava di ferirsi gravemente e procurare gravi danni a beni e persone, inoltre caricava ripetutamente i forestali, i quali lo bloccavano con l'ausilio di una rete consentendo al veterinario di anestetizzarlo con una cerbottana a dardi.
L’esemplare, un capriolo maschio di circa tre anni in buona salute, è stato poi caricato sull’automezzo del veterinario con idoneo trasportino, dal personale della pattuglia di Ancona, e successivamente è stato risvegliato con apposito “antidoto” e liberato in zona boscata in località Santa Paolina di Osimo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA