Morta Daniza, l'orsa che ha ferito un uomo.
"Non è sopravvissuta alla cattura" -Foto

Morta Daniza, l'orsa che ha ferito un uomo a Ferragosto. "Non è sopravvissuta alla cattura in Trentino"
TRENTO - E' finita tragicamente la vicenda che ha tenuto in sospeso il Trentino Alto Adige nelle ultime settimane: l'orsa Daniza non sopravvissuta alla narcosi che stata effettuata nella notte per catturarla.





Si tratta dell'orso che a Ferragosto, in presenza dei propri cuccioli, aveva ferito un uomo nei boschi del Trentino. Da allora era scattata la caccia e il web si era mobilitato per salvarla.



Il comportamento dell'animale era stato giudicato anomalo e per questo si era deciso di dare il via all'operazione di cattura. Le associazioni animaliste a gran voce e invano hanno chiesto alla giunta provinciale di ritornare sui suoi passi e rinunciare alla cattura. L'animale era stato sorpreso, mentre era con i suoi cuccioli e per questo più irritabile.



La Provincia di Trento in una nota, spiega che “in ottemperanza all’ordinanza che prevedeva la cattura dell’orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Settembre 2014, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA