Egidio, 100 anni, ogni mattina
ancora dietro il bancone

Egidio, 100 anni, ogni mattina ancora dietro il bancone

di Cesare Arcolini
PADOVA - Si chiama Egidio Zanella e oggi compie 100 anni. Un compleanno del tutto speciale visto che ancora perfettamente lucido e lavora nel negozio di alimentari di via Noventana 120 a Noventa Padovana.

Fino ad un paio d'anni fa rimaneva in bottega anche otto ore al giorno, ora si limita a fare il supervisore e a fare compagnia ai figli. «Sono orgoglioso di questo traguardo - racconta il festeggiato - certo le forze non sono più quelle di una volta. Ma non posso che essere felice di essere giunto fino qui. Il mio segreto? La lettura e una sana alimentazione».



Emozionati i figli Gianni e Gianna: «Nostro padre è un esempio per tutti noi, ancora oggi è indipendente, si diverte in negozio a darci una mano e conduce una vita normale a dispetto dei suoi anni». Quella di Egidio Zanella è a tutti gli effetti una famiglia dei record. Il 14 ottobre anche la moglie Maria Testa taglierà il traguardo dei 100 anni. Un aneddoto da libro cuore quello che ci racconta Egidio: «La mattina porto il caffè a letto a mia moglie. Ci amiamo come il primo giorno e ci facciamo forza l’uno con l'altra».
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Settembre 2014, 22:56