Capodanno di fuoco a Napoli, esplode pacco
di petardi a Barra: crolla l'androne di un palazzo

Capodanno di fuoco a Napoli, esplode pacco di petardi a Barra: crolla l'androne di un palazzo

di Marco Perillo
NAPOLI - Un Capodanno non certo tranquillo quello di quest’anno a Napoli.

I festeggiamenti per il 2015 coi consueti fuochi d’artificio hanno provocato diversi feriti – in modo non grave – in molte zone della città. Grande lavoro per i vigili del fuoco, i cui telefoni sono andati in tilt per le numerose richieste ricevute.



L’emergenza maggiore si è verificata a Barra, in via Protopisani, dove un ordigno esplosivo - presumibilmente un pacco colmo di potenti petardi - è deflagrato all'interno di un palazzo provocando il crollo dell'androne dello stabile.



Due persone sono rimaste ferite: risultano essere fratelli. C'è anche un terzo ferito, che è un abitante dello stesso palazzo. Lo scoppio ha divelto il cancello d'ingresso e ha provocato l'esplosione di alcune finestre.





Al lavoro i vigili del fuoco. Sull'accaduto procede la polizia. In corso di accertamento l'agibilità del palazzo e la possibilità per gli abitanti di restare nelle loro case.



Alle prime luci dell'alba anche un primo bilancio dei consueti botti di fine anno. Sono 46 i feriti nel napoletano. Cento in tutta la Campania. I casi più gravi, secondo la Questura, sono quelli di un 37enne ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni Bosco e di un bimbo di 10 anni in prognosi riservata per una ustione agli occhi. Entrambi, comunque non sono in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Gennaio 2015, 10:40